Nata a Napoli nel 1992, dopo il liceo classico si è laureata in Filologia Classica presso l’Università “Federico II” di Napoli. Contemporaneamente ha frequentato i corsi di Fumetto e Concept Art alla Scuola Italiana di Comix.
Nel 2015 ha pubblicato una serie di illustrazioni per il volume “Scrittori in viaggio con i classici” a cura di Giuseppina Scognamiglio per Guida Editori. Negli anni successivi, in qualità di fumettista e vignettista, ha collaborato con i giornali Repubblica Napoli.it e Il Correre del Mezzogiorno, e con la Fondazione Melanoma Onlus dell’Ospedale G. Pascale e con il Policlinico di Napoli.
Dal 2018 è diventata illustratrice freelance presso la Sergio Bonelli Editore. Nello stesso anno un progetto per una serie a cartoni animati, per la quale ha realizzato i disegni, è stato selezionato per lo Springboard Cartoon di Valenciennes in Francia, e nel 2019 lo stesso progetto, ampliato e modificato, è stato scelto per partecipare agli Animation Production Days nel mese di maggio a Stoccarda.

Conosciamo meglio Fabiana Fiengo
Professione
Illustratrice
L’ultima storia che hai pubblicato
I bastardi di Pizzofalcone, che è anche la prima!
Il fumetto che ti ha fatto pensare “ecco che cosa voglio fare nella vita”
Il mensile Witch
I tre fumetti da che vorresti su un’isola deserta
Blacksad di Guarnido, Peter Pan di Loisel e il buon vecchio Topolino (un numero qualsiasi, perché è una presenza intramontabile nella vita di molte persone)
La domanda che avresti sempre voluto fare a un artista che ammiri
“Come nasce l’idea per una buona storia?” Mi piacerebbe rivolgerla a Enrico Marini, un artista che amo molto e che è un autore completo, non solo un disegnatore.
La cosa più difficile che hai imparato creando storie
Rispettare i tempi
La storia su cui stai lavorando ora
Un progetto per un cartone animato e un graphic novel sul Principe di Sansevero
Un consiglio a chi vuole cominciare
Osservare e trarre spunto da tutte le forme di arte possibili