Classe 73, nasce artisticamente collaborando con la casa editrice Phoenix. Nel 1995 realizza la miniserie Examen scritta da Daniele Brolli e si avvia a una carriera ricca di collaborazioni importanti.
Con Alessandro Bilotta crea “Giulio Maraviglia inventore” per la Montego e “La Dottrina” per la Magic Press. Realizza la sua prima opera completa come autore “Oudeis” per Saldapress. Successivamente ha collaborato con cinema, fumetto e musica. Nel 2005 è chiamato in Marvel Comics per diverse produzioni, le più significative “Magneto Testamento” (ambientato nel periodo dell’olocausto) e “Battlin’ Jack Murdock”, di quest’ ultima ideatore e sceneggiatore e disegnatore. Crea il nuovo look della serie X-Factor scritta da Peter David.
In Italia collabora con la Sergio Bonelli Editore, alla realizzazione di due Dylan Dog Color Fest: “Il pianeta dei morti” ed il remake “Ancora un lungo addio” e realizza diverse cover della testata “I colori della paura”. Di Giandomenico collabora alla serie “Orfani”, di cui ha realizzato il numero uno e le copertine.
Attualmente collabora con DC comics, dove negli ultimi due anni è stato il disegnatore principale della serie The Flash.
Carmine Di Giandomenico è docente all’Accademia del fumetto di Pescara.