Dopo il successo della scorsa edizione torna B-ink, il concorso dedicato ai nuovi talenti del fumetto.
L’ambito premio che l’anno scorso è stato vinto da “La linea 6”, con storia di Marco Piccininni e disegni di Marino Mele potrebbe essere di uno di voi! Anche quest’anno, infatti, grazie a BGeek, avrete la possibilità di gareggiare con le vostre illustrazioni, per farvi conoscere dai tanti appassionati ed esperti che saranno presenti al GeekFest 2015! L’autore (o gruppo di autori nel caso di una co-partecipazione) vincitore riceverà la targa premio durante la due giorni del BGeek 2015, fissata per il 27 e 28 giugno al Palazzetto dello sport Palaflorio di Bari, e avrà a disposizione uno spazio personale per promuoversi. All’inizio della Manifestazione, BGeek provvederà inoltre a stampare e a consegnare gratuitamente al vincitore 100 copie del suo fumetto in versione editoriale. La stampa sarà a cura della Ecumenica Editrice di Bari.
Liberate le vostre storie chiuse nel cassetto e scaldate le matite, noi intanto siamo orgogliosi di annunciare i prestigiosi nomi dei membri della giuria di esperti che valuterà le vostre opere:
Alessio Fortunato, fumettista per Bonelli Editore, illustratore.
Ilia Caldarulo, graphic designer, illustratrice.
Nicola Sammarco, fumettista per Disney Italia, illustratore.
Michele Loiacono, fondatore dell’Expo Comics di Bari.
Giuseppe Guida, fumettista, illustratore.
A loro l’arduo compito di valutare i vostri capolavori, siamo certi che anche quest’anno ci stupirete con la vostra bravura!
Che aspettate? Correte a iscrivervi a B-ink!
Qui trovate il BANDO con tutte le informazioni utili, ma ricordate! La deadline è il primo giugno!