The Walking Dead: Robert Kirkman parla della serie TV, ecco la cover del numero #150

The Walking Dead: Robert Kirkman parla della serie TV, ecco la cover del numero #150

Ci siamo. Ancora pochi giorni e la serie TV di AMC esordirà con la sua sesta stagione. Stiamo parlando ovviamente di The Walking Dead, show scritto e creato da Robert Kirkman. L’autore è attualmente impegnato in un tour promozionale e nella tappa al Late Night with Seth Meyers ha avuto modo di parlae del processo di adattamento del fumetto in un prodotto televisivo.

Alle volte è un processo scomodo. Durante la fase di scrittura della serie TV mi ritrovo in una stanza chiusa con altre 8 persone e le cose vanno grossomodo così, ‘Nel fumetto abbiamo fatto questa cosa’. e loro ‘Ok, ma non funziona’. E il più delle volte hanno ragione.

Aggiunge scherzando Kirkman:

Sono otto persone che distruggono quello che ho fatto 5 anni fa. Sia prima che dopo intervengo dicendo ‘Questo è terribile, dobbiamo fare questo’.

Il riferimento, nemmeno troppo velato, è alla perdita della mano di Rick Grimes, cosa che l’autore definisce un’esperienza strana. Ma nonostante ciò Kirkman si diverte a lavorare su questa serie.

Credo che molti film sugli zombie siano incentrati su persone interessanti che fanno cose interessanti, combattono gli zombie, e dopo che il tempo è scaduto e loro sembrano dire ‘È stato molto divertente’, sono tutti morti. Invece io volevo realizzare una storia su come queste persone riescano a sopravvivere, trovare del cibo, e di come sia difficile per loro farlo per molto tempo.

Sul versante del fumetto, invece, vi mostriamo la cover del numero #150 della serie, in uscita il prossimo 13 gennaio. Titolo di questo numero è “Tradito“. Diverse possono essere le interpretazioni di questa parola: potrebbe essere il tradimento di Negan ai danni di Rick dopo che i due sono stati costretti a collaborare (vedi numero #149) oppure il riferimento potrebbe essere alla nuova fidanzata di Carl, che abbiamo scoperto essere la figlia di un avversario, Alpha.

Insomma, se anche questo numero speciale manterrà la prerogativa del numero #100, allora possiamo star certi che l’impatto sarà sicuramente devastante.

 

Pasquale Gennarelli

walking dead 150 cover

 

Fonte: ComicBook

 

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.