Dave McKean è l’autore del manifesto BGeek2019

Dave McKean è l’autore del manifesto BGeek2019

Torna il Bgeek di Bari. Appuntamento l’1 e il 2 giugno alla Fiera del Levante.

BGeek è la grande festa pugliese dell’intrattenimento, un appuntamento annuale che richiama a Bari sempre più visitatori, sognatori, cosplayer e appassionati. La scorsa edizione ha registrato la presenza di 20.000 visitatori nei padiglioni della Fiera del Levante, tutti riuniti per condividere esperienze e passioni all’interno di un evento memorabile. Per questa ottava edizione, BGeek vuole evolvere e diventare il festival europeo dell’immaginazione.

Per lanciare questa nostra nuova visione, sarà nostro ospite l’illustratore, regista e fumettista di fama internazionale Dave McKean.

McKean è uno degli illustratori e fumettisti più prestigiosi e influenti al mondo. Il suo immaginario onirico ha permeato le pagine di romanzi grafici e testuali e ha fatto da base a miriade di concept visivi di film (come per esempio Harry Potter) e serie televisive, oltre a creare centinaia di leggendarie copertine di CD. Il talento di McKean si manifesta sulla carta con una varietà impressionante di stili diversi: disegni, pittura, scultura, effetti digitali, in una miscela che ha rivoluzionato la scena artistica e lo ha reso uno degli illustratori più determinanti degli ultimi venticinque anni.

L’artistaha realizzato il poster di BGeek 2019, un tributo all’esplorazione avventurosa che contraddistingue la tradizione del territorio pugliese. Attraversare il portale della basilica di San Nicola è come entrare in un territorio immaginifico dove le storie diventano leggende e le esplorazioni per mare portano in terre fantastiche.

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.