La magia di Games of Thrones rivive nel Castello di Rezzanello

La magia di Games of Thrones rivive nel Castello di Rezzanello

Per tutti gli amanti del genere fantasy segnaliamo un’interessante iniziativa che avrà luogo il prossimo ferragosto nella splendida e suggestiva cornice del Castello di Rezzanello nella provincia di Piacenza. Trecento persone, infatti, daranno vita ad un gioco di ruolo dal vivo ambientato nei sette regni ideati da George R. R. Martin nella sua opera più famosa, A Song of Ice and Fire (Cronache del ghiaccio e del fuoco).

Le iscrizioni saranno aperte il prossimo 1 dicembre e in una recente intervista a dailybest l’organizzatore Elio Biffi ha raccontato i retroscena che hanno condotto a questo interessate evento.

C’è un antico maniero in rovina, non troppo lontano da Approdo del Re, in cui la magia giace sopita dal tempo in cui i Targaryen sedevano sul trono di spade. L’azione si svolge, cronologicamente, vicino agli eventi della serie TV. Due casate decidono di saldare la propria alleanza ricostruendo il castello.

Biffi parla anche di come sarà strutturato il gioco.

L’inquadramento è Il Trono di Spade (Game of Thrones) urbano. Non ci sono le terre selvagge o la Barriera da difendere, ma i giochi di potere e gli intrighi di castello. L’azione comunque non mancherà. Rispetto alla serie, l’evento sarà più virato verso la magia. Vogliamo creare grandi effetti speciali.

Non ci sono i personaggi principali della serie. Questo è un gioco di ruolo che mette in scena una storia con l’atmosfera di Game of Thrones: draghi, tradimenti, gente ammazzata. Il focus del gioco è vivere una storia. Ci sarà la casata che ha la meglio, ma sarà bellissimo anche essere giustiziato nella pubblica piazza.

Durante questo periodo saranno organizzati dei Workshop per aiutare i partecipanti nella preparazione per questa avventura.

L’unica cosa di cui ti devi preoccupare è procurarti il costume. Anche se abbiamo due o tre magazzini diversi da cui attingere per i noleggi.

Pronti a vivere quest’avventura? Bene, collegatevi a Dracarys e preparatevi ad impugnare la vostra spada. Nell’attesa, date uno sguardo al trailer.

Pasquale Gennarelli

Fonte: Dailybest

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.