Nel cuore della notte tra il 14 e il 15 febbraio, è stato rilasciato sul profilo Twitter di Game of Thrones l’ultimo teaser della sesta stagione:
#GameofThrones returns 4.24.16https://t.co/WmTxQJJWzZ
— Game Of Thrones (@GameOfThrones) 15 Febbraio 2016
Andiamo ad analizzare insieme quanto succede nel video: siamo nel tempio del Dio dai Mille Volti, dove abbiamo lasciato Arya alla fine della quinta stagione in un punto decisamente critico del suo addestramento.
L’inquadratura si avvicina ad alcuni dei volti conservati nel tempio, volti che ci accorgiamo presto appartenere a personaggi che conosciamo bene. Ognuno di loro, non appena emerge dalle tenebre, emette la sua sentenza:
Eddard Stark: L’uomo che emette la sentenza dovrebbe calare la spada.Robb Stark: Ho vinto ogni battaglia, ma sto perdendo questa guerra.
Catelyn Stark: Mostra loro cosa significa perdere tutti coloro che amano.
Joffrey Baratheon: Ho il diritto di far soffrire chiunque.
Jon Snow: La lunga notte sta arrivando e i morti giungeranno con lei.
Gli ultimi secondi del video, tuttavia, confondono ogni previsione: man mano che la camera si allontana, diventa evidente che non solo i volti dei morti che già conosciamo sono conservati nel tempio, ma che il Dio dai Mille volti detiene tutti i personaggi della serie.
Il consueto sadismo di George R.R. Martin sembrerebbe aver influenzato anche questo teaser! Chi sarà il prossimo a lasciarci? I morti torneranno a camminare come dice il povero Jon? Non ci resta che aspettare pazientemente il prossimo 24 aprile, data in cui uscirà per la HBO la sesta stagione di Game of Thrones.
Francesca Torre
Fonte: Game of Thrones Twitter