Il sito Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove immagini di Batman v Superman: Dawn of Justice inerenti la Batcaverna usata da Bruce Wayne (Ben Affleck) e dal suo maggiordomo Alfred Pennyworth (Jeremy Irons).
Il nascondiglio di Batman appare dotato di un rilevante upgrade tecnologico rispetto a quello dei precedenti film sul Cavaliere Oscuro, connotato anche da un design minimalista e lineare che riprende gli elementi cardine della architettura avanguardistica italiana degli anni ’60.
Ben Affleck e Jeremy Irons hanno inoltre rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul ruolo dei rispettivi personaggi, tanto Batman quanto Alfred, quest’ultimo molto più attivo rispetto al passato, diventando aiutante in campo e braccio destro del protagonista:
Batman rappresenta gli esseri umani, gli uomini mortali. In un mondo di Flash, Aquamen e Supermen, ci deve essere anche lui. E ‘interessante il fatto che è diventato il leader della Justice League nei fumetti anche se non sono sicuro di come e se svilupperemo questa cosa, ma la sua umanità è un elemento positivo per tutto.
Alfred è molto più proattivo nel nostro film di quello che è stato in precedenza. E ‘un po’ un meccanico, ed è molto coinvolto nelle decisioni di Bruce.
Diretto da Zack Snyder, scritto da Chris Terrio e interpretato da Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonderwoman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred) e Jason Momoa (Aquaman), Batman v Superman: Dawn of Justice esordirà in tutte le sale cinematografiche italiane il prossimo 24 marzo 2016.
Paolo Pugliese
Fonte: Entertainment Weekly