L’annuncio che un po’ tutti attendevamo. Durante il DC Films Presents: Dawn of The Justice League il C.C.O. della DC Comics, Geoff Johns, ha confermato la presenza di Lanterna Verde e del Corpo delle Lanterne Verdi nel cinecomic Justice League.
Siamo stati nelle città, siamo stati sott’acqua, ma c’è un posto in cui non siamo ancora stati: lo spazio. Finora. Le Lanterne Verdi e Il Corpo delle Lanterne Verdi farà parte dell’universo Justice Leage.
Non solo Hal Jordan, quindi, ma anche John Stewart, Guy Gardner, Kyle Rayner e Simon Baz si aggiungeranno al già folto cast composto da Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg. Quello che però ancora non è stato reso noto è il modo in cui le Lanterne faranno parte della pellicola. Si tratta solo di un cameo? o verranno solo menzionate?
Ricordiamo che l’uscita nelle sale cinematografiche di Justice League Part One è prevista per il 2017, mentre il secondo capitolo dovrebbe essere disponibile a partire dal 2019. Il film incentrato sul Corpo delle Lanterne Verdi, invece, è previsto per il 2020. Ciò implica che i guardiani dello spazio dovrebbero fare il loro debutto sul grande schermo 3 anni prima del loro film solista.
Di seguito il video con il quale DC ha presentato al pubblico le Lanterne Verdi!
https://www.youtube.com/watch?v=E8nuAkm90Ag
Pasquale Gennarelli
Fonte: CBM