Quentin Tarantino e il cinecomics dei suoi sogni

Quentin Tarantino e il cinecomics dei suoi sogni

Negli ultimi tempi abbiamo sentito parlare piuttosto spesso di Quentin Tarantino: vuoi per via della promozione del suo prossimo The Hateful Eight, vuoi per la polemica contro la Disney per la campagna di marketing su Star Wars: Il Risveglio della Forza, definita invasiva e opprimente, i giornali sono pieni di sue dichiarazioni.

C’è una dichiarazione, tuttavia, rilasciata negli scorsi giorni alla rivista The Nerdist, che non ci saremmo aspettati. Nell’intervista il regista commenta il fenomeno sempre più importante dei Cinecomics:

Uno dei progetti che consideravo era un film su Luke Cage. Lui era il mio eroe mentre ero un ragazzino che collezionava fumetti. Era il mio personaggio preferito, e ogni volta che leggevo i fumetti, li trasformavo in film nella mia testa.

Dunque dovremmo aspettarci che Tarantino esplori anche questo genere, dopo essere passato da pulp al western, attraverso innumerevoli citazioni e omaggi pop?

Sappiamo, tuttavia, che sul personaggio di Luke Cage c’è chi ha fatto già i suoi programmi: parliamo della Netflix e della  serie ispirata al supereroe, la terza prodotta insieme alla Marvel, dopo Daredevil e Jessica Jones, dove Luke Cage è interpretato da Mike Colter.

Tornando ad The Hateful Eight, vi ricordiamo che da ieri, 23 dicembre, è possibile acquistare sul sito ufficiale  i biglietti per il film, in uscita il 4 febbraio 2016.

Francesca Torre

12400597_1127018894005436_7538824354348163647_n

 

Fonte: Cinefilos

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.