Frank Miller al lavoro su una nuova storia di Sin City

Frank Miller al lavoro su una nuova storia di Sin City

È un periodo molto intenso per Frank Miller, tra i più grandi autori della storia dei comics. Il prossimo autunno, infatti, esordirà il terzo e conclusivo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro iniziata nel 1986 sulle pagine di The Dark Knight Returns. Al New York Comic Con in corso di svolgimento Miller ha parlato di Dark Knight III: The Master Race (scritta dallo stesso Miller e Brian Azzarello e disegnata da Adam Kubert e Klaus Janson) in una conferenza dedicata alla stampa.

L’autore, che ha recentemente combattuto contro una grave malattia, ha dichiarato:

Sono chiuso ogni giorno nel mio studio a disegnare.

Il suo collaboratore di lungo corso Janson è stato con lui in quest’ultimo periodo e ha aggiunto:

Ci sono montagne di fogli tutto intorno, tanti disegni, molti dei quali non verranno mai pubblicati, materiale che non potete nemmeno immaginare. È qualcosa di dannatamente fantastico.

dk III variant cover miller

Ma la notizia che ha maggiormente catalizzato l’attenzione del pubblico è senza dubbio il suo ritorno su un altro capolavoro che nel 1991 ne consacro definitivamente il genio: Sin City.

La mia prossima opera è già programmata, ci sto già lavorando. Si tratta di Sin City, una storia d’amore sullo sfondo della seconda guerra mondiale.

Miller non anticipa alcun dettaglio su questa nuova storia, né sui personaggi coinvolti. In chiusura, alla domanda su chi vincerebbe un eventuale scontro tra MarvBatman, la sua risposta è immediata e accompagnata da un sorriso:

La battaglia è già terminata. E Marv siede a un bar e beve un drink.

 

 

Fonte: Comicbook

 

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.