Impossibile da non conoscere per gli appassionati di videogiochi, dal 2005 ad oggi ha appassionato tantissimi giocatori con i suoi 7 capitoli principali, 5 spin off , 2 remake ed una versione remaster in HD dei primi 2 capitoli. Si tratta di un gioco entusiasmante, ricco di colpi di scena, a metà fra l’azione ed il picchiaduro a scorrimento, è ambientato nel quartiere a luci rosse di Kamurochō, nel distretto di Shinjuku a Tokyo, liberamente ispirato al reale quartiere di Kabukichō.
Il suo titolo originale, Ryū ga Gotoku, significa letteralmente “Come un drago”.
Avrai già capito quindi che stiamo parlando di Yakuza!
In questo talk, presentato da Francesco Bellomo insieme ad Alessandro Semeraro, parleremo del fenomeno Yakuza a 360 gradi, dal cinema al mondo videoludico grazie alla brillante intuizione di Toshihiro Nagoshi di SEGA, raccontandovi storia e aneddoti di una delle più incisive saghe mai viste su PlayStation.
Il pericoloso e affascinante mondo underground ha da sempre stregato il Giappone fino a conquistare il cuore di noi occidentali. Yakuza racconta la storia di Kazuma Kiryu, un uomo capace di tutto pur di difendere le persone che ama.
Alessandro Semeraro e Francesco Bellomo, oltre che appassionati videogiocatori sono due dei fondatori del portale Akiba Gamers: il primo e unico sito in italiano specializzato in videogiochi giapponesi.
Questa conferenza si terrà all’interno dell’Area Talk.