Il BGeek e l’ARF! Festival insieme per diffondere la cultura del fumetto. Arrivata alla settima edizione, la manifestazione barese BGeek rilancia la sua mission con l’aiuto dei partner migliori del settore e sigla l’accordo con la convention romana, che per il quarto anno consecutivo si conferma come appuntamento imprescindibile per tutti i cultori della Nona Arte.
Poche settimane dopo dalla IV edizione (il 25, 26, 27 maggio 2018 al Mattatoio di Testaccio – Roma), lo staff dell’ARF! Festival porterà a Bari, durante il BGeek (9 e 10 giugno alla Fiera del Levante) le sue Masterclass, ormai marchio di fabbrica e format consolidato della kermesse capitolina.
Sarà l’occasione per approfondire il “mestiere del fumetto”, grazie un confronto diretto con i nomi più importanti del panorama nazionale: il pubblico barese avrà dunque modo di poter interagire con autori illustri, tramite l’esperta mediazione dello staff dell’ARF! Festival che interverrà personalmente durante la manifestazione del capoluogo pugliese.
La partnership BGeek – ARF! Festival getta le basi per un progetto a lungo termine, in cui professionisti dell’editoria illustrata e dell’organizzazione di eventi si incontrano per rafforzare i contenuti delle grandi fiere dell’intrattenimento.
Il programma e gli ospiti delle Masterclass saranno annunciati prossimamente.