Le chiavi dell’Escape Room

Le chiavi dell’Escape Room

Le Chiavi delle Escape Room: come si creano, come si risolvono.

Le escape room sono il gioco del momento: luoghi in cui si viene “rinchiusi” e bisogna guadagnare l’uscita nel tempo previsto, risolvendo enigmi di ogni tipo utilizzando con intelligenza gli oggetti a disposizione.
Tre autori di escape room nelle sue varie accezioni (fisica, digitale o da tavolo) vi sveleranno alcuni segreti per inventare e risolvere questi giochi di fuga.
Nel laboratorio si potranno affrontare insieme alcuni enigmi, e se ne inventeranno di nuovi con l’aiuto del pubblico.

Il workshop si terrà sabato 10 alle 15.00.

GLI AUTORI:

Pasquale Facchini è un game designer a tutto tondo. Ha realizzato videogiochi, ha progettato diverse Escape Room in giro per l’Italia, ed è autore del gioco da tavolo Time Bomb. L’enigma che non ha ancora risolto è: “Perché la gente mette in giardino quegli strani nani di gesso?”.

Silvano Sorrentino ha scritto migliaia di enigmi nell’ultimo millennio per diverse riviste (Settimana Enigmistica, Focus, Brain Trainer, Wired…), ed è uno degli autori di Deckscape, la collana di escape room tascabili da poco uscita per dV Giochi.

Tony Stani ha realizzato decine di Escape Game on line per poi dedicarsi a quelle reali. Produce e vende oggetti di scena per escape room di 2^ e 3^ generazione in tutto il mondo. Divide il tempo tra il suo laboratorio, la sua escape room mobile Panic Box (presente al BGeek!) ed il gioco Cena con Fuga.

Per iscriverti al workshop, invia una mail all’indirizzo workshop@bgeek.it ! La mail dovrà contenere: nome, cognome, data di nascita e foto (o screenshot in caso di acquisto online) dell’abbonamento.

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.