Non solo disegnatori e sceneggiatori nel mondo del fumetto. Che letteratura illustrata sarebbe se non ci fossero le lettere? Per questo ti presentiamo una bravissima letterista, sempre della fantastica squadra Wilder. Signore e signori, a voi Maria Letizia Mirabella! Sei un grafico e vuoi iniziare a cimentarti nel mondo del fumetto? Ti sei sempre chiesto come si lavora su un lettering? Bene, acquista il tuo abbonamento a BGeek2017 e incontra Maria Letizia durante la fiera. Potrai chiedere direttamente a lei tutte le dritte del mestiere e scoprire il suo affascinante mondo.
Chi Maria Letizia Mirabella
Maria Letizia Mirabella nasce a Roma nel 1991. Creatura mitologica metà donna e metà computer, prende due lauree in lettere, ma nel frattempo decide che vuole diventare un grafico. Muove i primi passi nel mondo del lettering e della grafica per il fumetto mettendo le mani su “Walter dice:” e “Florengers” e lavorando per un anno come graphic designer per Verticomics. Tra le sue collaborazioni, Editoriale Cosmo, Uno Studio in Rosso (Elvis, Darwin, Kingsport, Quasi-Super, Factoids), Magic Press (Walter Dice: Director’s Cut). È cofondatrice dello Studio Panopticon, per il quale si occupa di editing e graphic design. Per Wilder è al lavoro su Australia, Elliot e Black Rock. ML non ama nessuno, tranne Darth Vader, Mazinga e Diana (che ovviamente è un cane).
Incontra Maria Letizia
Anche tu hai due lauree in lettere e non sai che farne? Anche tu ami Darth Vader e Mazinga o hai un cane che si chiama Diana? Non ti preoccupare, non sono necessari tutti questi requisiti per incontrare Maria Letizia: in effetti basta acquistare il tuo abbonamento per BGeek2017, ma questo ormai l’avrai capito.