Enzo Rizzi

Enzo Rizzi

Enzo Rizzi è il creatore di “Heavy Bone – il serial killer di rockstar“, protagonista in passato di una mini-serie di quattro albi (Inksteria) e successivamente di quattro volumi editi dalla NPE intitolati “Heavy Bone: La Storia del Metal” ,“Heavy Bone: Diabulus in Musica” ,”Heavy Bone: La Storia del Rock” ed “Heavy Bone: La Storia del Pop”. Nel 2014 grazie al suo “Heavy Bone” vince il “Gran Premio Autori ed Editori – Fullcomics & Games” nella categoria “Miglior Autore italiano”. Nello stesso anno il suo zombie metallaro esordisce negli Stati Uniti sul prestigioso “Heavy Metal” magazine, diretto da Kevin Eastman (il creatore delle tartarughe Ninja). Ha collaborato con il portale “True Metal”, con la collana “Danze Macabre” (CRAC ed.), con la collana “Horror Project” (Universitalia), con “CUT UP” edizioni, con i Fan Club italiani di Kiss, Aerosmith, Queen e Metallica nonché con le riviste metal “Flash” e “Rock Hard”. Sue illustrazioni sono state pubblicate inoltre su un paio di “Almanacchi della paura di Dylan Dog“, su “H/M”, “Hard” e “Metal Shock” ed ha collaborato con le riviste “Metal Hammer” e “Metal Maniac”. Ha realizzato copertine, poster, locandine, T-shirt, gadgets e mascotte per diversi gruppi rock/metal italiani. Al momento collabora con il sito heavy metal “Loud and Proud“. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, vive e lavora a Taranto dove insegna presso la scuola di fumetto “Grafite”.

Enzo Rizzi sarà ospite al BGeek 2017 grazie a Grafite – scuola di grafica e fumetto

La Scuola di Grafica e Fumetto GRAFITE nasce dalla volontà dell’Associazione culturale Studio iltratto.com di creare una contenitore formativo d’eccellenza, che includa in se diverse realtà del settore già presenti sul territorio pugliese, al fine di offrire una proposta d’istruzione completa ed esaustiva per gli utenti.

GRAFITE si pone come un struttura a rete per contenuti e logistica perché al fianco dello Studio iltratto.com, Centro di formazione regionale MCNeel per il design e la modellazione tridimensionale a Taranto, troviamo come partner della prima ora, la Lupiae Comix Scuola di Fumetto di Lecce con un esperienza decennale nel campo dei comics.

Realtà autonome che convogliano le rispettive esperienze lavorative in GRAFITE creando di fatto il più grande polo formativo in Puglia sul mondo dell’immagine progettata, disegnata, animata.

GRAFITE ha in sé tre macro vocazioni: il fumetto, l’architettura d’interni e la grafica 2D/3D con annesso mondo dell’animazione, che si traducono concretamente in tre rispettivi percorsi formativi coprendo a 360 gradi le competenze necessarie dalla matita all’animazione video, coniugando le arti e i saperi tradizionali con le più recenti tecniche informatiche digitali.

Le Convenzioni infine con Enti scolastici, Istituzioni Pubbliche e aziende del territorio, rafforzano la qualità della proposta formativa offrendo agli utenti più preparati, maggiori chance di sbocco professionale.

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.