Andres Mossa

Andres Mossa

Andres J. Mossa nasce in Venezuela l’8 gennaio del 1975 e a 10 anni arriva in Italia. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Bari laureandosi con Lode in Pittura. Dopo aver partecipato a varie mostre ed estemporanee, comincia l’avventura della Grafica Pubblicitaria. Quasi per gioco si accosta al Fumetto e, dopo aver partecipato a varie Fiere del settore, viene notato dagli editor Marvel e comincia a lavorare stabilmente sulle testate di Spiderman, Wolverine, Deadpool, Avengers, X-man, Nova ecc.
Negli ultimi due anni lavorato come colorista ufficiale sulla serie Avengers World e sulle miniserie Marvel Star Wars: Shattered Empire e Obi Wan and Anakin..
Attualmente è colorista ufficiale per la serie Marvel All New Inhumans ed è a lavoro su Life Zero miniserie scritta da Stefano Vietti e disegnata da Marco Checchetto edito dalla Panini Comics.
Lavora anche per Soleil, Glenat e altre case editrici francesi.
Come autore ha pubblicato, insieme a Micaela Tangorra e Tommaso Bennato, Mystic Hearth (1 e 2).

Andres Mossa sarà ospite al BGeek 2017 grazie a Grafite – scuola di grafica e fumetto

La Scuola di Grafica e Fumetto GRAFITE nasce dalla volontà dell’Associazione culturale Studio iltratto.com di creare una contenitore formativo d’eccellenza, che includa in se diverse realtà del settore già presenti sul territorio pugliese, al fine di offrire una proposta d’istruzione completa ed esaustiva per gli utenti.

GRAFITE si pone come un struttura a rete per contenuti e logistica perché al fianco dello Studio iltratto.com, Centro di formazione regionale MCNeel per il design e la modellazione tridimensionale a Taranto, troviamo come partner della prima ora, la Lupiae Comix Scuola di Fumetto di Lecce con un esperienza decennale nel campo dei comics.

Realtà autonome che convogliano le rispettive esperienze lavorative in GRAFITE creando di fatto il più grande polo formativo in Puglia sul mondo dell’immagine progettata, disegnata, animata.

GRAFITE ha in sé tre macro vocazioni: il fumetto, l’architettura d’interni e la grafica 2D/3D con annesso mondo dell’animazione, che si traducono concretamente in tre rispettivi percorsi formativi coprendo a 360 gradi le competenze necessarie dalla matita all’animazione video, coniugando le arti e i saperi tradizionali con le più recenti tecniche informatiche digitali.

Le Convenzioni infine con Enti scolastici, Istituzioni Pubbliche e aziende del territorio, rafforzano la qualità della proposta formativa offrendo agli utenti più preparati, maggiori chance di sbocco professionale.

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.