Alessio Buzi

Alessio Buzi

Hai preparato il tuo Cosplay per il prossimo BGeek? Già ti immagino tra ago e filo, parrucche e accessori. Per te e per il tuo personaggio, la fiera numero uno in Puglia ha pensato a un ospite d’eccezione, che sarà in grado di immortalare il tuo lavoro come merita. Diamo il benvenuto tra i nostri ospiti a Alessio Buzi, il fotografo di Cosplay per eccellenza.

Chi è Alessio Buzi

Appassionato di fotografia sin da giovanissimo perché affascinato da come la luce avesse il potere di cambiare l’apparenza di un oggetto o di una persona, Alessio Buzi inizia a coltivare la sua passione, servendosi – da buon amante dell’informatica – dello strumento digitale.
Da sempre vicino ad anime e videogiochi, il passo alla specializzazione nella fotografia Cosplay è stato brevissimo.

C’è sempre stato il desiderio di rappresentare i personaggi così come io li vedevo nella mia mente! Penso infatti che la fotografia non si ottenga in senso assoluto ma non sia altro che l’interpretazione personale del fotografo circa il soggetto, persona, paesaggio o oggetto che sia.
Ho iniziato a lavorare presso diversi studi fotografici dall’età di 16 anni, vincendo finora vari concorsi e facendo diverse pubblicazioni sulla fotografia, ma onestamente non sono queste “competizioni” ad attirarmi. Preferisco partecipare (cosa che faccio da anni) alle fiere! Nel mio bagaglio di esperienza posso vantare anni al Romics e Lucca Comics, partecipando a conferenze come ospite, e diverse fiere minori locali.

L’arte di Alessio Buzi

Visitando il sito internet di Alessio Buzi potrai scoprire (se non lo conosci già) il suo straordinario talento nei ritratti fotografici (e non solo). Animali, paesaggi e motori sono solo alcuni degli altri numerosi soggetti a cui Alessio si è dedicato. Ovviamente c’è una ricca sezione dedicata ai Cosplay, cerca bene: potresti esserci anche tu! Se non ci sei, non ti preoccupare, Alessio porterà con sé al BGeek2017 tutta la sua attrezzatura per fotografare te e i tuoi amici. Finalmente il tuo lavoro avrà il ritratto che merita.

 

Se sei un Cosplayer o comunque un appassionato di fotografia e non vuoi perderti l’occasione di conoscere Alessio Buzi, non hai che da acquistare il tuo biglietto o il tuo abbonamento per BGeek2017

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.